Regolamento e modalità di iscrizione

 

I corsi sono aperti solo ai Soci CAI che abbiano compiuto il 16° anno di età e che vogliano accostarsi alla pratica dell’alpinismo e dello sci alpinismo. Si precisa che tutti possono diventare Soci del Club Alpino Italiano.

Con questi corsi si intende fornire le basi tecniche e teorico-pratiche necessarie per esercitare con la massima sicurezza, per se’ e per gli altri, I’attività alpinistica e sci-alpinistica. I corsi base prevedono una gradualità nell’impegno e nella difficoltà in modo da permettere la partecipazione anche di chi non possiede esperienza o allenamento specifico. Ai corsi di perfezionamento si può accedere solo dopo aver frequentato un corso base, oppure dimostrando una preparazione fisica e tecnica tale da sostituire la partecipazione ad un corso base. L’accettazione avviene in ogni caso ad insindacabile giudizio della direzione della Scuola, che inoltre si riserva il diritto di allontanare in qualsiasi momento e senza restituzione della quota chi, con il proprio comportamento, ostacolerà il regolare funzionamento delle lezioni.

E’ obbligatorio presentare all’atto dell’iscrizione:

- autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci per i minori;

- certificato medico di idoneità a praticare l’alpinismo o documento equipollente;

- una foto tessera;

- prendere visione e sottoscrivere per accettazione il presente regolamento.

Le Sezioni del CAI di Arzignano, Recoaro e Valdagno e la direzione della Scuola e del Corso declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti avvenuti prima, durante e/o dopo le lezioni in programma o effettuate occasionalmente fuori dal calendario fissato. La Sede della Scuola è presso la Sezione del CAI di Valdagno in Corso Italia 9/C - tel. e fax  0445/407201. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si richiamano le disposizioni e le norme emanate dalla Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Sci Alpinismo.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte un mese prima dell’inizio degli stessi presso le sedi delle Sezioni:

Arzignano - via Cazzavillan, 8. Ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 

Recoaro - Casa Parco Fortuna. Ogni venerdì dalle ore 20.30 alle ore 21.30 

Valdagno - Corso Italia, 9/C. Ogni giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.00 

La chiusura delle iscrizioni avverrà, al raggiungimento del numero massimo prestabilito e comunque non oltre otto giorni prima dell’inizio di ogni corso.